I Mercatini dell’Antiquariato e Artigianato di Ferrara

Da circa trenta anni nel centro storico di Ferrara, città d’arte dichiarata patrimonio dell’Unesco, si svolge il tradizionale mercatino dell’Antiquariato e Artigianato artistico. Nella splendida cornice di Piazza Trento Trieste è possibile ammirare l’esposizione della Fiera di Cose d’altri tempi dove sono esposti pezzi d’antiquariato e oggetti da collezione, spesso introvabili: monete, medaglie, ceramiche e porcellane, pizzi e ricami, soprammobili, cornici e stampe, francobolli, miniature, manoscritti, mobili, vetri, libri, riviste, fumetti, bigiotteria, oggetti militari, grammofoni e radio.

Invece in Piazza Savonarola troviamo la Fiera dell’Artigianato, settore dedicato ai manufatti di pregio, creati da artisti in pezzi unici. Ciascuno propone opere relaizzate con materiali e tecniche differenti. Un’occasione unica per gli appassionati di rarità e pezzi originali.

I Mercatini si svolgono ogni primo week-end del mese (eccetto Agosto), dalle 8.00 alle 19.00. L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il Portale Turistico ufficiale della provincia di Ferrara